PROBLEMATICA AFFRONTATA E RISULTATO ATTESO

L’organizzazione aveva la necessità di aggiornare un sistema di deleghe per la governance della safety e dell’ambiente in modo che fosse più adatto alle caratteristiche della struttura aziendale.
Una società di grandi dimensioni operante a livello nazionale ed internazionale e con sedi operanti su tutto il territorio italiano.

SETTORE

Logistica

DESCRIZIONE DEL PROGETTO E SOLUZIONI ADOTTATE

Sessione di formazione che ha coinvolto l’amministratore delegato, l’intero board e l’ufficio legale, finalizzata a condividere contenuti, metodi e caratteristiche del modello di deleghe previsto dal DLgs 81/2008.

Formazione per illustrare e condividere con i delegati di primo livello gli aspetti legali, gestionali e tecnici dell’esercizio della delega.
Attività di follow up con i delegati di primo livello finalizzata ad impostare il framework per l’attribuzione delle deleghe di secondo livello, avendo come riferimento l’efficacia sostanziale e non formale delle stesse.
Supporto nella costruzione del framework per i delegati di secondo livello

RISULTATI RAGGIUNTI

  • Definizione consapevole del modello di governance scelto

  • Delegati di primo livello dotati di una formazione e conoscenza specifica degli strumenti a disposizione dell’azienda e dei delegati per l’effettivo esercizio della delega

  • Costruzione del framework e definizione dei contenuti delle deleghe con una valorizzazione degli aspetti sostanziali al fine di garantirne l’effettivo esercizio

L'OPINIONE DELL'AZIENDA