Consulenza, check up aziendali e auditing sulla norma destinata a diventare il documento di riferimento internazionale per la certificazione di sistemi di rintracciabilità agroalimentari. L’implementazione di sistemi di rintracciabilità nelle aziende e nelle filiere agroalimentari costituisce uno strumento indispensabile per valorizzare le caratteristiche di prodotto e garantire la soddisfazione del cliente.

GAP ANALYSIS PRELIMINARE

Verifica di conformità alle normative di igiene degli alimenti e revisione dell’analisi dei rischi alimentari basata sui principi di Hazard Analisys and Critical Control Point (HACCP).

IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE

Affiancamento in tutte le fasi del cammino di certificazione in conformità alla UNI 22005: dall’analisi ed engineering dei processi, all’elaborazione della documentazione di sistema e all’implementazione dello stesso, fino all’individuazione e gestione dei rapporti con l’Ente di Certificazione.

MONITORAGGIO E MANTENIMENTO

Monitoraggio e mantenimento del Sistema di Gestione UNI 22005 mediante audit interni periodici, aggiornamento della documentazione, help desk, aggiornamento legistlativo, riesame della direzione assistito.

FORMAZIONE UNI 22005

Progettazione ed erogazione di formazione specifica per lavoratori, manager, responsabili di sistema di gestione ed auditor interni.

COACHING PER RESPONSABILI DI SISTEMA

Affiancamento dei Responsabili del sistema di gestione aziendale finalizzato al miglioramento dell’approccio e della gestione del ruolo.

TEMPORARY MANAGEMENT

Temporary management nel ruolo di Responsabile del Sistema di Gestione Sicurezza .