Fondimpresa Avviso 1/2015, pronti 10 milioni di euro.

Stanziati 10 milioni di euro per i piani formativi di Piccole e Medie Imprese

L’avviso 1/2015 di Fondimpresa dà il via al finanziamento per la formazione mirata alle PMI, destinati 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori.

Il presente Avviso intende favorire, con la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale, la realizzazione di Piani formativi aziendali condivisi rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni minori.
CARATTERISTICHE BASILARI PER PARTECIPARE:

Il contributo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda rapportato alla voce “Totale Maturando ” presente nella sezione “Conto aziendale”. I Piani formativi possono essere presentati a partire dalle ore 9:00 del 15 giugno 2015 e non oltre le ore 13:00 al 16 ottobre 2015.

Per richiedere il contributo aggiuntivo è necessario che l’azienda:
• Sia già aderente a Fondimpresa
• Abbia un saldo attivo (importo maggiore di zero)
• Non abbia un “Totale Maturando” superiore ad euro 10.000,00
• Possesso delle credenziali di accesso all’area riservata
• Appartenga alla categoria comunitaria di PMI
• Non abbia richiesto, a partire dal 15 maggio 2014, Piani con contributo aggiuntivo
• Partecipazione di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione pro-capite in una o più azioni formative valide
Non sono ammessi a finanziamento piani con attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione.

La partecipazione è riservata ai lavoratori, occupati nelle imprese, per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo.

Testo integrale dell’avviso:

http://www.fondimpresa.it/images/documentiCF20130611/Avviso_1_2015/avviso%201-2015_sostegnopmi%20minori.pdf

Il Gruppo RES è a vostra disposizione per supportarvi nella richiesta di contributo aggiuntivo: valutazione dei requisiti, progettazione del piano formativo, presentazione della domanda a Fondimpresa ed erogazione della formazione.