Aggiornamenti ISO 37001: avviato l’iter di accreditamento degli Enti di Certificazione

Dopo l’approvazione, di questo Ottobre, della nuova norma per la prevenzione della corruzione, è già tempo dei primi importanti aggiornamenti ISO 37001.

 

 

Aggiornamenti ISO 37001

 

 

Il Consiglio Direttivo di Accredia – l’Ente Italiano di Accreditamento – ha approvato l’avvio delle attività di accreditamento degli Enti di terza parte che certificheranno i sistemi di gestione conformi all’ISO 37001.

 

Nel seguente link si può leggere il testo integrale della nota di Accredia:

 

http://www.accredia.it/news_detail.jsp?ID_NEWS=2319&areaNews=22>emplate=newsletter_mailing.jsp

 

Accredia, come si legge nella nota, successivamente si preoccuperà di comunicare a tutti gli Organismi, con una circolare, i requisiti di accreditamento per il rilascio delle certificazioni ISO 37001.

 

 

Ricordiamo che la nuova norma ISO 37001 anti-corruzione è stata approvata nello scorso mese di Ottobre, ed è stata specificamente strutturata per di aiutare le Organizzazioni a combattere le diverse forme di corruzione e di promuovere una cultura d’impresa etica.

 

 

Per tutte le informazioni riguardanti la Certificazione ISO 37001 (chi può farla, come farla e quali vantaggi può portare alla tua organizzazione) vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento consultabile a questo indirizzo –> Certificazione ISO 37001: chi, come e perché farla (e con quali vantaggi)