L’importanza della gestione aziendale attraverso la struttura organizzativa, le risorse umane e le competenze professionali.
Un’analisi approfondita sull’insieme dei criteri, processi, metodi e strumenti con cui un’organizzazione è gestita e controllata, così da poter affrontare in modo adeguato tutti i processi e le eventuali criticità per garantire nel tempo crescita ed efficienza alla propria attività.

MODELLI DI GOVERNANCE

Analisi e valutazione dei modelli di governance, riorganizzazione in funzione della vision e della mission, ridefinizione della struttura d’impresa.

PROFILING ORGANIZZATIVO STRATEGICO

Definizione del profilo dell’organizzazione che consente di individuare caratteristiche, vincoli, risorse e potenzialità del sistema relazionale dell’impresa. Supporto al management nell’individuazione delle criticità e delle aree di miglioramento.

JOB PROFILING E JOB COMPETENCE

Stesura di profili professionali con competenze specifiche, conoscenze teoriche, esperienze, abilità pratiche e relativa definizione del livello di preparazione per ogni ruolo.

PROGETTAZIONE DELLA FORMAZIONE

Sviluppo dell’intero un percorso formativo, dall’esame delle necessità didattiche fino alla realizzazione dei singoli progetti formativi e delle metodologie didattiche più adeguate.

PRESTAZIONE E POTENZIALE

Valutazione della prestazione e delle potenzialità professionali mediante supporto multidisciplinare integrato tra esperti di organizzazione e gestione aziendali e psicologi specializzati nel profiling organizzativo strategico.

KNOWLEDGE MANAGEMENT

Sviluppo di strategie e metodi per identificare, raccogliere, sviluppare, conservare e rendere accessibile la conoscenza delle caratteristiche personali delle risorse che fanno parte dell’organizzazione.

FORMAZIONE

Attività di formazione su tutte le tematiche oggetto del piano di formazione aziendale e sulle non technical skills.