Ogni organizzazione costituisce un sistema che per sopravvivere deve interagire con l’ambiente esterno e continuamente adattarsi ad esso.

In quanto sistema, l’organizzazione ha una propria identità.
Il focus del Profiling Organizzativo Strategico è quindi il sistema-organizzazione, in quanto sistema di relazioni.
Conoscere, mediante il POS – Profiling Organizzativo Strategico – il sistema e le sue peculiarità consente di individuare strategie più efficaci verso il miglioramento e superamento delle criticità interne ad esso e, di conseguenza, delle interazioni con l’ambiente esterno per potenziare il proprio business.

MULTIDIMENSIONAL ASSESSMENT

Definizione del profilo dell’organizzazione che consente di individuare caratteristiche, vincoli, risorse e potenzialità del sistema relazionale dell’organizzazione. Supporto al management nell’individuazione contestualizzata delle criticità evidenziate in azienda e delle aree di miglioramento.

EMPOWERMENT ORGANIZZATIVO

Pianificazione, sviluppo e realizzazione di interventi organizzativi, formativi e di coaching volti al superamento delle criticità individuate.

FORMAZIONE

Progettazione ed erogazione di percorsi formativi rivolti a tutte le figure aziendali coinvolte negli aspetti dei sistemi relazionali delle organizzazioni.

COACHING

Affiancamento ai manager aziendali quali figure chiave promotrici di miglioramento.

PROFILING ORGANIZZATIVO STRATEGICO

Realizzazione ed applicazione dell’intero modello: dal Multidimensional Assessment, alla definizione degli obiettivi di miglioramento e degli interventi organizzativi e formativi volti al loro raggiungimento.