Valutare e gestire i rischi significa individuare e analizzare tutte le circostanze che possono comportare danni o perdite dovute a imprevisti di gestione del credito o di mercato, ma anche a rischi strategici, operativi, di coordinamento delle informazioni, di rispetto delle normative vigenti ed altro ancora. Analizzare i rischi, prevedere le contromisure e garantire la continuità operativa dell’organizzazione significa fare risk management.

RISK ASSESSMENT

Costruzione del modello di risk assessment per la valutazione dei rischi dell’organizzazione, supporto nell’individuazione e valutazione dei rischi e nell’identificazione delle misure di prevenzione, riduzione e trasferimento del rischio.

IMPLEMENTAZIONE DEL MODELLO DI RISK MANAGEMENT

Affiancamento in tutte le fasi del cammino di costruzione del modello di risk management: dal risk assessment, all’individuazione delle misure di prevenzione, riduzione o trasferimento del rischio, all’elaborazione della documentazione di sistema e all’implementazione dello stesso.

FORMAZIONE RISK MANAGEMENT

Progettazione ed erogazione di formazione specifica per lavoratori, manager, responsabili di sistema di gestione e auditor interni.