Aggiornate le linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative

/ / Compliance Consulting, Sicurezza sul lavoro

Nuovo coronavirus SARS-CoV-2 aggiornate linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative.

Sono stati in data 9 luglio apportati alcuni aggiornamenti al documento linee guida elaborato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome “Nuovo coronavirus SARS-CoV-2. Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative”.

In particolare sono state apportate le modifiche, rispetto alla precedente versione, che si riportano evidenziate in giallo nel testo allegato.

E’ comunque opportuno che le indicazioni operative, eventualmente integrate con soluzioni di efficacia superiore, siano adattate ad ogni singola organizzazione, individuando le misure più efficaci in relazione ad ogni singolo contesto locale e le procedure/istruzioni operative per mettere in atto dette misure.

Le procedure/istruzioni operative possono coincidere con procedure/istruzioni operative già adottate, purché opportunamente integrate, così come possono costituire un addendum connesso al contesto emergenziale del documento di valutazione dei rischi redatto ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.
 

 

 

Scarica qui il documento – Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ”Nuovo coronavirus SARS-CoV-2
Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e
Produttive”- aggiornato al 9 luglio 2020

 

Per ripartire in sicurezza, tra legislazione nazionale, regionale e linee guida e capire concretamente cosa fare e come farlo ti ricordiamo che il GruppoRes, è a disposizione di tutti i suoi clienti per sostenerli ed aiutarli in questa fase così intricata con un nuovo servizio di consulenza dedicata alla riapertura post Covid-19.

 

Tra le soluzioni per una ripartenza in totale sicurezza anche la Biosafety Trust Certification, prima certificazione per prevenire la diffusione delle infezioni. Per saperne di più clicca sul banner qui sotto e vai alla pagina del servizio.