SERVIZI

Sistemi di gestione

I sistemi di gestione sono un terreno nel quale ci muoviamo con l’esperienza, con gli strumenti e la confidenza che nel tempo abbiamo consolidato. Operiamo sia nello sviluppo che nella verifica dei sistemi di gestione grazie alla presenza di competenze sistemistiche e di processo diversificate ma sinergiche. 

Supportiamo le organizzazioni in percorsi di implementazione di Sistemi di gestione e supporto alla certificazione secondo i principali standard ISO.

Sicurezza

Abbiamo iniziato la nostra attività di consulenza di compliance proprio in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro. La lunga esperienza in ambito safety ci permette di effettuare una analisi, una progettazione e una individuazione di soluzioni nell’ambito della sicurezza del lavoro – secondo le specifiche di cui al DLgs 81 del 2008 – attraverso un approccio multidisciplinare di tipo manageriale, tecnico, gestionale e legale.

AMBIENTE

La specifica competenza dei consulenti e formatori del Gruppo RES permette di effettuare una analisi, una progettazione e una individuazione di soluzioni per la gestione dell’ambiente e dell’energia attraverso un approccio multidisciplinare di tipo gestionale e tecnico.

pRIVACY

Grazie alla presenza di competenze diversificate in ambito legal, gestionale e tecnico forniamo supporto alle organizzazioni che trattano dati e informazioni attraverso strumenti, modelli e competenze necessarie per proteggere i dati personali e societari nel rispetto della legge. 

D.lgs. 231

Forti di una specifica esperienza nell’ambito del risk assessment e risk management supportiamo le organizzazioni nelle principali attività poste a presidio del rischio di commissione di reati rilevanti ai fini 231/2001.

Lo facciamo con un team di specialisti per le differenti famiglie di reato previste dal D.lgs. 231

SOSTENIBILITà

Il Patto Mondiale delle Nazioni Unite (United Nations Global Compact), è l’iniziativa delle Nazioni Unite nata per incoraggiare le aziende di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili e nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa. Il Patto è strutturato in 10 principi suddivisi in 4 aree sostanziali: diritti umani , lavoro, ambiente e prevenzione della corruzione. La nostra esperienza ci consente di assicurare un supporto nella maggior parte dei temi della sostenibilità diventando così un riferimento anche per il sustainability manager aziendale.

FORMAZIONE

Consulenza che parte dall’analisi dei profili professionali per individuare i fabbisogni formativi e progettare percorsi personalizzati capaci di soddisfarli. Facciamo formazione nelle seguenti modalità: 1. Aula 2. Videoconferenza sincrona 3. E-learning 4. Utilizzo di strumenti per la Realtà Virtuale 5. Gaming

I nostri docenti sono professionisti qualificati ed accreditati, esperti consulenti e formatori nella materia di competenza.

How It Work?

1. Booking online

Amet consectetur adipiscing elit, sed do
eiusmod tempor incididunt.

2. Work Status

Amet consectetur adipiscing elit, sed do
eiusmod tempor incididunt.

3. Completion

Amet consectetur adipiscing elit, sed do
eiusmod tempor incididunt.